La mia Missione
Lo sport fa stare bene sia fisicamente che mentalmente, permette di approcciare la nostra quotidianità con maggiore positività e ci sprona a trovare sempre nuove sfide da affrontare. E' proprio su questo approccio positivo e sfidante che baso il mio modo di lavorare. Visto il mio background formativo in psicologia, la mia missione è trovare il giusto connubio tra mente e corpo, in cui il corpo trova nella psiche il suo miglior valido alleato e motivatore.
Per tale ragione mi piace lavorare per obiettivi ed il mio approccio segue l'obiettivo SMART-P: SPECIFICO MISURABILE orientato all'AZIONE REALISTICO in un arco di TEMPO ben preciso POSITIVO.
C'è chi vuole perdere peso, chi vuole semplicemente muoversi un po', chi trovare nello sport un modo per scaricare e rilassarsi, chi desidera tonificare ecc.... Ognuno di noi ha aspettative e obiettivi diversi ma riuscire a visualizzarli e mettere in atto un piano di azione per raggiungerli, ci avvicina sempre di più verso di loro.
Il programma "Mente&Corpo" raggiunge i propri obiettivi lavorando sia sul corpo ma anche su un costante allenamento mentale volto a mantenere sempre alta la motivazione e ad essere sempre più centrati su noi stessi innescando così i tre punti cardine del programma:- consapevolezza - auto-accettazione - disattivazione del pilota automatico.